Destinazioni| Asia: Top 5 dei migliori luoghi da visitare

DESTINAZIONI ASIA TOP 5 LUOGHI DA VISITARE\ROMA-  Secondo una classifica di Tripadvisor, 5 sono i luoghi da non perdere  per i viaggiatori che si recano in Asia:

1. Hong Kong, una città moderna ma ben ancorata alle sue tradizioni millenarie. Negozi di tutti i tipi per gli amanti dello shopping, che mette d’accordo sia coloro che amano il  lusso ma anche coloro che vogliono godersi piaceri semplici, come un giro in tram per soli 2 dollari alla scoperta dei templi, dei villaggi di pescatori e dei bei paesaggi nei dintorni della città.

2. Kyoto, che fu la capitale del Giappone, è seconda solo a Roma in quanto a numero di siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. E’ una città molto romantica e tranquilla anche in estate quando è affollata da numerosi turisti. Da non perdere lo scintillante Kinkaku-ji Pavilion, le cerimonie tradizionali delle geishe e una cena nei ristoranti sul fiume Kamo.

3. Siem Reap, la cittadina a pochi kilometri dai templi di Angkor, patrimonio dell’Unesco. In Cambogia si sta assistendo a un crescente sviluppo del turismo grazie alla nascita di albreghi, ristoranti, soprattutto nella provincia di Siem Reap dovuta alla sua vicinanza agli antichi templi khmer. Godersi il sorgere del sole dal sito archeologico di Angkor è qualcosa di assolutamente unico e magico.

4. Ko Phi Phi Don, è un’isola calcarea e una riserva marina.  Ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. L’isola thailandese offre ai visitatori spiagge incontaminate dove potere praticare lo yoga. Nelle vicinanze numerosi negozietti  che vendono attrezzature per la subacquea.

5. Luan Prabang, fiore all’occhiello del turismo in Laos,è circondata dalle montagne a 700 metri sul livello del mare, situata alla confluenza fra il fiume Mekong e il Nam Khan. I visitatori saranno affascinati dai suoi colori,  dal profumo dei frangipane e dai sapori speziati.

Impostazioni privacy