News | Capitale europea dei giovani 2014: 3 città in lista

SALONICCO, HERAKLION E IVANOVO LE TRE CITTà IN LISTA, LA FINALE A NOVEMBRE \ Roma – Sono tre le città europee in lista per il titolo di Capitale europea dei giovani 2014:  Salonicco, Heraklion  e Ivanovo. Le prime due sono greche mentre la terza è una città russa e sono state selezionate come le finaliste di questo importante concorso che premierà la città che più si è distinta nella promozione di  politiche locali ed europee a favore dei giovani.

La capitale prescelta sarà incoronata tra il 18 ed il 20 novembre a Braga, Portogallo, che nel 2012 si è già aggiudicata il titolo di Capitale dei Giovani, distinguendosi per le sue proposte incentrate sull’occupazione dei giovani, sulla cultura e sullo sport.

Il premio coordinato dall‘European  Youth Forum, piattaforma internazionale che si occupa della tutela dei diritti delle nuove generazioni, è stato attribuito per la prima volta nel 2009 alla città di Rotterdam, per poi proseguire nel 2010 con la città italiana di Torino. Il premio attuale del 2011 è  attribuito invece ad Anversa, mentre quello del 2013 è già stato vinto dalla città slovena Maribor.

Impostazioni privacy