News | Amsterdam: apre il The Exchange, l’hotel da fashion victim

Amsterdam (foto dal web)

NEWS AMSTERDAM HOTEL THE EXCHANGE / ROMA – Aprirà a settembre ad Amesterdam un hotel davvero cool che sarà meta d’obbligo per tutti i turisti fashion victim. E’ il The Exchange, nato dall’iniziativa dell’Ambasciata Culturale e del Lloyd Hotel e sviluppato in collaborazione con il Fashion Institute di Amsterdam. Il nuovo albergo si inserisce in un originale progetto di rinnovamento urbano, intitolato non a caso “The Red Carpet”.

La strada oggetto di questo restyling e il Damrak che collega la stazione centrale con Piazza Dam, considerata l’ingresso  principale nella città.  L’hotel è composto da 63 stanze, che vanno da 1 a 5 stelle, e verranno decorate da studenti scelti e laureati del Fashion Institute che le vestiranno come se fossero dei modelli pronti a calcare la passerella.

Questi giovani designer sono al lavoro fin dall’inizio del 2010 e hanno utilizzato lo spazio dell’hotel come se fosse il loro studio e potranno finalmente vedere realizzate le camere realizzate a breve.  L’interno dell’hotel è caratterizzato dalla diversità che riflette lo spirito che ogni designer ha voluto infondere alle proprie stanze.

Ilaria Galli

 

 

Impostazioni privacy