News |Le città più felici del mondo

 

LE 10 CITTA’ PIU’ FELICI DEL MONDO, C’è ANCHE L’ITALIA \ Roma – Divertimento, mare pulito, cultura…sono queste le opzioni che ci portano a scegliere per la tanto attesa vacanza una città o un luogo al posto di un altro. A questa lista di possibili alternative ora si potrà aggiungere anche la parola felicità, grazie alla classifica delle 10 città più felici del mondo decretata dalla rivista americana Forbes che si è basata sui sondaggi fatti dalla Gfk Custom Research su 10 mila persona, in una ventina di paesi diversi.

La classifica si basa su come le città vengono percepite nel mondo dai turisti che amano viaggiare e visitare le capitali e partendo da questo dato non sorprende che la medaglia d’oro delle città più felici del mondo sia stata data a Rio de Janeiro, città del carnevale e del divertimento.

Podio d’argento e di bronzo per Sidney in Australia e Barcellona in Spagna, che battono rispettivamente le loro rivali storiche Melbourne 5° posto e Madrid al 6°.

 

Anche l‘Italia entra nella classifica con la capitale Roma all’ottavo posto in cui il passato glorioso si unisce perfettamente  alla modernità e all’eleganza, superata però da Amsterdam città per eccellenza della trasgressione che si aggiudica il quarto posto.

L’unica città felice degli Stati Uniti è San Francisco che si piazza al 7° posto, mentre penultimo ed ultimo posto sono occupati da Parigi e da Buenos Aires. Grazie a questa classifica ora non resta che organizzare il viaggio più felice possibile!

Impostazioni privacy