Eventi | Lampedusa Susiti: tra calcio, musica e solidarietà

Claudio Baglioni a Lampedusa (foto dal web)

EVENTI LAMPEDUSA MUSICA CALCIO / ROMA – Si apre oggi a Lampedusa, la splendida isola siciliana funestata dal fenomeno dell’immigrazione, la manifestazione “Lampedusa Susiti” (dal dialetto siciliano “rialzati”)  che riunisce un gruppo di oltre trenta artisti fino a sabato prossimo. L’evento, è organizzato dalla Fondazione O’Scià e da Claudio Baglioni insieme alla Nazionale Italiana Cantanti e all’Associazione Artisti Amici per trasmettere solidarietà agli isolani, accoglienza agli sventurati migranti e riconoscenza ai soccorritori.

Tra gli appuntamenti fissati in questa speciale tre giorni è da segnalare un triangolare di calcio, presso il campo dell’isola, in cui si sfideranno, amichevolmente, la Nazionale Italiana Cantanti, il Lampedusa Calcio e  il TIP (Team Interforze Pelagie), una squadra formata dalle forze dell’ordine presenti sull’isola. Il messaggio da mandare al mondo? La “partita” di Lampedusa va giocata insieme.

Venerdì, invece, dalle 16,30 in poi si terrà un atteso concerto a più voci guidato da Claudio  Baglioni,  che duetterà assieme ad altri importanti ospiti musicali. Sabato, la manifestazione si chiuderà in bellezza con una serie di mini concerti in alcuni luoghi tra i più incantevoli e suggestivi dell’isola.

 

Ilaria Galli

Impostazioni privacy