News | Traghetti Sardegna: dai prezzi alti alle tariffe low cost

DOPO I PRIMI RINCARI LE COMPAGNIE NAVALI PROPONGONO OFFERTE E AGEVOLAZIONI \ Roma – Dopo i notevoli rincari, anche del 60 % , sui biglietti dei traghetti da e per la Sardegna e dopo le denunce da parte  delle associazioni dei consumatori, crescono le offerte e le iniziative per ovviare ad una difficile situazione che potrebbe comportare una notevole perdita di prenotazioni nel settore turistico; settore importantissimo per la Sardegna.

Le prime risposte sono arrivate dalla Regione Sardegna che ha proposto un bonus soggiorno per chi sceglierà l’isola più bella del Mediterraneo, per un soggiorno di almeno tre notti.

Di fronte all’aumento dei prezzi delle maggiori  compagnie è la Saremar, compagnia regionale, che si pone controcorrente  con prezzi competitivi e low cost: i prezzi che variano a  secondo del posto in cui si decide di stare, vanno dai 20 euro per quello più economico, ad un massimo di 60 euro. Il sito della Saremar è stato in questi ultimi tempi letteralmente preso d’assalto, registrando migliaia di accessi e di prenotazioni grazie alla forte appetibilità dei prezzi proposti.

Dopo il successo di questa piccola compagnia regionale che inizia a diventare sempre più importante grazie alla sua competitività, anche la compagnia di traghetti della Moby ha lanciato la sua offerta; uno sconto del 50%, utilizzabile sulle prenotazioni effettuate prima del 15 giugno, sulla tariffa di ritorno dell’auto dalla Sardegna.

Sulla scia della promozione della Moby anche la Snav ha proposto la sua convenzione indirizzata questa volta a tutti gli studenti in possesso di “Io Studio- Carta dello Studente”. La Carta, promossa dalla Miur con lo scopo di sostenere l’accesso alla cultura da parte di tutti gli studenti, da diritto ad un 15 % di sconto su tutte le tratte della Snav.

In questo panorama multiforme con prezzi alti da un lato e proposte vantaggiose dall’altro, ci si può fare un’idea sul nuovo sito traghettigratis.it: un portale  che permette di scegliere l’itinerario e la nave più adatta per i proprio spostamenti, cercando informazioni e le offerte più vantaggiose.

Federica Fralassi

Impostazioni privacy