Eventi | Barcellona: musica, danza e teatro al festival Grec

EVENTI BARCELLONA GIUGNO MUSICA DANZA E TEATRO AL FESTIVAL GREC \ ROMA-

Dal 17 giugno al 31 luglio, torna il festival più famoso e atteso dell’estate Spagnola. Il festival culturale, che viene realizzato dal 1976, quest’anno è dedicato alla Francia ed al  mondo culturale francese e vede come centro degli eventi il teatro Grec. Ricreato in una cava di pietra, il Grec, luogo di grande suggestione,  si ispira ai teatri classici dell’Antica Grecia.

Il festival che proporrà serate di danza, musica e teatro avrà come protagonisti artisti locali e mondiali e si realizzerà in molte zone della città, come il teatro Nazionale di Catalogna, il Mercato dei Fiori e la Piazza del Re, quest’ultima una delle zone  più affascinanti di Barcellona antica.

Ma gli eventi si realizzeranno anche presso i musei e le biblioteche della cittadina spagnola, come il celebre Museo Picasso dove sarà presente Jean Luc Lagarce, uno  tra i  più grandi scrittori teatrali contemporanei.

Molto spazio anche alla danza in tutte le sue forme. In questo campo artistico sarà coinvolta anche l’Italia rappresentata dal coreografo, Virgilio Sieni, che si esibirà sia da solo che con il suo corpo di ballo. Tra i personaggi più attesi del panorama musicale contemporaneo, il pianista Keith Jarrett Trio, Noa e Goran Bregovic, per nominarne alcuni. Per gli eventi è necessario l’acquisto dei  biglietti.

Impostazioni privacy