Eventi | Parma e provincia, moto d’epoca in centro

ARTE, STORIA E MOTO D’EPOCA NLLA PROVINCIA DI PARMA, WEEKEND \ ROMA – Nella provincia di Parma su trecento chilometri di strada sfrecceranno questo weekend centauri in sella a moto d’epoca di ogni genere, ala ricerca di opere d’arte e storia del territorio. Questa è l’iniziativa promossa da Il Club Piacentino Automotoveicoli dEpoca (CPAE) e il Club Ruote a raggi di Parma con l’intento di promuovere una riscoperta culturale della provincia di Parma coniugata però alla passione per il motorismo storico.

Si parte oggi (sabato 28 Maggio) da Tabiano Bagni per poi percorrere le strade Parco nazionale dellAppennino Tosco-Emiliano e ritornare in fine al punto di partenza che sarà anche luogo di ernottamento dei motociclisti.

Domenica 29 Maggio la manifestazione si sposterà a Fidenza, percorrendo le vie del centro durante la mattinata (con visita alla cattedrale in Piazza Duomo) e terminando in un aperitivo di festeggiamento con autorità e cittadini, alla fine del quale si riparte alla volta di Salsomaggiore.

Insomma un’ occasione davvero originale e divertente per riscoprire l’arte della zona di Parma e lasciarsi affascinare da “altre opere d’arte” su due ruote.

Francesca Testa

Impostazioni privacy