Eventi | Estate Romana: torna l’Isola del Cinema

Isola Tiberina d'estate (foto dal web)

EVENTI ROMA TORNA L’APPUNTAMENTO CON L’ISOLA DEL CINEMA A TRASTEVERE\ ROMA- Dal 15 giugno al 5 settembre, sull’isola Tiberina, torna la manifestazione l’Isola del Cinema. Come ogni anno si potrà assistere sotto il cielo stellato della capitale a interessanti rassegne cinematografiche. Quest’edizione, la 17esima, è dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il programma delle serate, prevede tre  sezioni: Nuovo cinema italiano per gli autori emergenti, Cantiere italia, per quelli già stimati nel campo, ed una sezione dedicata al cinema Internazionale.

In un luogo di grande suggestione come l’isola Tiberina, tra le sponde del fiume Tevere  nel cuore di Roma, numerosi saranno gli ospiti del mondo del cinema che presenzieranno alle serate: dibattiti, interviste, retrospettive e anteprime.

L’incontro con gli autori, registi, attori e la visione dei film in prima visione o già passati al cinema, avverrà nell’arena: una grande sala a cielo aperto che accoglie ben 500 persone nello spazio romantico e affascinante di Trastevere.

 

Impostazioni privacy