Eventi | Autostrade e prodotti a km0

5 AREE DI SERVIZIO PROPONGONO LA VENDITA DIRETTA \Roma – Per i prossimi 5 weekend, in alcune aree di servizio della rete Autostrade per l’Italia troveranno posto i cosiddetti “ Farmer’s market a kmO ”; stand di frutta, verdura e prodotti tipici locali, portati direttamente dai produttori e quindi acquistabili a prezzi vantaggiosi.

L’iniziativa “ Ci vediamo al mercato in autostrada” sarà realizzata grazie alla collaborazione instaurata tra Autostrade per l’Italia e Coldiretti, con lo scopo di incentivare la vendita di prodotti a kmO tra i turisti e i viaggiatori della rete autostradale.

Le aree di servizio attualmente aderenti all’iniziativa sono: Prenestina Ovest (Roma,A1 direzione Sud), Prenestina Est (Roma, A1 direzione Nord), Arno Est (Firenze, A1 direzione Nord), Sillaro Ovest (Bologna, A14 direzione Sud), La Pioppa Est (Bologna, A14 direzione Nord).

Qui troveranno spazio gli stand di “Mercati Campagna Amica in Area di Servizio” con la vendita di verdure, frutta, ortaggi di stagione e prodotti tipici a seconda della località in cui si tengono i mercati; ad esempio, nelle aree di sosta del Lazio sarà possibile acquistare le ciliege della Sabina a kmO ad un costo molto più basso rispetto a quello proposto dalla grande distribuzione.

Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, ha assicurato che in caso di successo, l’iniziativa sarà estesa entro la fine dell’anno in più di 40 aree di sosta.

 

 

Impostazioni privacy