Guida turistica | Irlanda, tra spa, natura e relax:consigli utili

Irlanda Spa ( foto dal web)

DESTINAZIONI IRLANDA TRA SPA NATURA E RELAX\Roma-Quest’estate invece di una vacanza destinazione mare si potrebbe optare per un soggiorno tra natura e relax magari concedendosi anche qualche giro turistico e soprattutto archeologico. Eh già..in Irlanda questo è possibile anche perchè gli ingredienti ci sono tutti; tra i limpidi laghi e le verdi colline delle campagne irlandesi sorgono dei centri benessere in grado di offirire trattamenti naturali e benefici, a prezzi non eccessivi, ai propri clienti.
Vicino a KIlmore Quay, un piccolo villaggio di pescatori con una quindicina di case con il tetto di paglia, è situato uno dei migliori centri benessere di tutto il mondo: il Monart. 40 ettari di bosco, un moderno edificio georgiano in vetro e legno ed un meraviglioso laghetto attraversato da un ponticello, rendono questo centro benessere un luogo intimo e suggestivo dove trascorrere dei momenti di riposo fisico e mentale grazie ai trattamenti naturali e sempre nuovi che il Monart offre ai suoi clienti. Se poi si desidera assaporare le prelibatezze del posto  si consiglia vivamente di fare un salto all’antico Kehoe’s Pub per prendersi un buon piatto di pesce accompagnato da ottima birra.

Per gli amanti delle passeggiate, invece, il Parco nazionale di Killarney è l’ideale, paesaggi incontaminati, colori vivaci, una natura rigogliosa in grado di ringiovanire, se a questo poi si aggiungono i trattamenti della spa del Park Hotel Kenamre allora il gioco è fatto! un elegante edificio ottocentesco  che ha al suo interno una Lap Pool; si tratta di una grande vasca in acciaio e pietra nella quale si ha quasi la sensazione di immergersi nelle acque limpide di un lago montano.

 Sempre nella rigenerante campagna irlandese si trova un centro benessere pluripremiato in grado di offrire ben 80 trattamenti; il leit motiv del centro è “ mangiare sano, bere giudiziosamente e dormire bene“. Tra un trattamento e l’altro si può approfittare per visitare Clonmacnoise e i resti del complesso monastico del VI secolo.

Sorge invece sulle rive del fiume l’Ice House un centro benessere che era un tempo un deposito per pescatori, oggi in questo luogo potrete rilassarvi e vivere il piacere di un massaggio con le pietre calde raccolte appositamente nella vicina spiaggia o fare un bagno tra i vapori profumati nell’area termale del centro.

Per chi vuole invece immergersi a 360° nella natura per passeggiare, cavalcare, fare escusioni o andare in bicicletta…allora c’è il Dromoland Castle Hotel di Fergus. Il meraviglioso hotel si trova a pochi chilometri da uno degli scenari più suggestivi d’Irlanda: le scogliere di Moher.

Raggiungere l’Irlanda è semplice se poi si opta per le compagnie low cost è anche economico; Aer Lingus e Ryanair collegano ogni giorno Dublino alle principali città italiane,una volta arrivati nella bella capitale irlandese , raggiungere queste località è possibile grazie ai treni delle linee ferroviarie o agli autobus di linea.

Dunque quest’estate…a voi la scelta! certo è… che farvi coccolare in uno di questi meravigliosi centri… per poi tornare a casa pieni di nuove energie ..non sarebbe niente male!

Eren Gunes

Impostazioni privacy