Eventi | Festival del Gusto: l’Alto Adige ed i suoi prodotti

PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL GUSTO A BOLZANO, TRA SPECK, LATTE E DELIZIE TIPICHE \Roma – Si terrà dal 2 al 5 giugno la prima kermesse dedicata ai prodotti con marchio Qualital Sudtirol-Qualità Alto Adige, nella città di Bolzano. Quattro giorni in cui i veri ed unici protagonisti saranno le eccellenze alimentari prodotte in questo splendido territorio: dallo speck alle mele, dal latte al vino per passare a prodotti di nicchia come lo strudel, le ciliege, le verdure e la grappa.

Molto ricco è il programma della manifestazione con numerosi stand nella Piazza Walther, centro della città e cuore dell’evento, e presso il Miglio del Gusto dove sarà possibile intraprendere un percorso avventura in cui si potrà apprezzare con tutti i sensi i prodotti dell’Alto Adige.

Da non perdere la mostra dei vini con assaggi e convegni nel Castel Mareccio, la corsa delle cassette di mele nella Piazza del Municipio e gli eventi, seminari, degustazioni e laboratori Slow food nella Casa dello Speck, presso Piazza della Parrocchia e al Palais Campofranco con Le Delizie del Latte.

Un lungo fine settimana imperdibile e dedicato al Festival del gusto, che avrà successivamente cadenza biennale, con prodotti tipici dell’Alto Adige.

 

Impostazioni privacy