News | Trenitalia: più Frecciarossa e bimbi gratis dal 12 giugno

Frecciarossa (foto dal web)

NEWS TRENITALIA FRECCIAROSSA BIMBI GRATIS / ROMA – Ottime notizie per i turisti che intendono raggiungere la loro meta di vacanza spostandosi con il treno. A partire dal 12 giugno Trenitalia ha annunciato delle importanti novità. Con l’entrata in vigore dell’orario estivo  saranno disponibili sedici Frecciarossa in più al giorno, verranno aggiunti tremila posti nelle giornate di punta, il biglietto sarà gratuito per i bambini fino a 12 anni e saranno applicati molti sconti, fino al 60%, sia per gli Intercity che sull’intera rete ad alta velocità. Ecco tutte le novità nel dettaglio.

 

TRENI

I Frecciarossa giornalieri tra Roma e Milano, una delle tratte con più affluenza di viaggiatori, aumenteranno da 70 a 76 fino a raggiungere il numero di 81 nei giorni di punta. Verranno introdotti due nuovi treni periodici (il venerdì e il lunedì) che collegheranno Napoli e Milano per soddisfare la maggiore domanda a ridosso del weekend, mentre diventeranno 46 i treni Frecciarossa tra Roma e Napoli (ben 42 Frecciarossa e 4 Frecciargento), grazie al prolungamento di 4 corse provenienti da Torino.

La Capitale sarà collegata molto meglio anche con il nord est grazie a tre nuove Frecciargento, una tra Roma e Venezia e due tra Roma e Verona.

PREZZI SCONTATI

Grazie all’iniziativa Prezzo Mini il nuovo sistema ferroviario vi proporrà in maniera automatica per ciascun treno, il prezzo più conveniente, con sconti sconti fino al 60%. Un esempio? Il turista potrà viaggiare tra Genova e Roma a partire da 19 Euro e  tra Napoli a Bologna a 29 Euro. Vengono riproposte altre due iniziative:  Sabato Italiano, che consentirà di viaggiare in coppia il sabato pagando un solo biglietto e il CartaFreccia day, che offre ai possessori di CartaFreccia la possibilità di viaggiare, sempre di sabato, con biglietti scontati al 50%. Entrambe le offerte valgono su tutti treni, sia in 1° che in 2° classe.

 

BAMBINI GRATIS

La novità più interessante per le famiglie, soprattutto quelle numerose, è che bambini fino a 12 anni viaggeranno gratis a luglio e ad agosto su tutti i treni dell’intera rete nazionale. L’unica condizione è che siano accompagnati da almeno un adulto, all’interno di gruppi composti da 2 a massimo 5 passeggeri. E possibile iniziare ad acquistare i biglietti dal 1° giugno.

 

Ilaria Galli

Impostazioni privacy