News | Lufthansa lascia Milano

FINE DEL PROGETTO LUFTHANSA ITALIA, GLI AEREI DI MALPENSA TORNERANNO IN GERMANIA\ Roma – A fine ottobre il progetto, nato tre anni fa, di Lufthansa Italia verrà definitivamente annullato e la compagnia sposterà i voli su Francoforte e Monaco . L’aeroporto di Malpensa sarà fortemente penalizzato da questa decisione in quanto il brand Lufthansa, il cui servizio è stato molto apprezzato dai passeggeri, aveva colmato la lacuna nata dal ritiro di Alitalia e dalla fine della collaborazione con Air One.

La Sea, società che gestisce l’aeroporto, ha dichiarato che i tedeschi rappresentano il 3% del fatturato e ” i 1,2 milioni di passeggeri potranno facilmente essere assorbiti da altri vettori che già operano  i medesimi collegamenti”.

Motivo della fine  del progetto, che voleva fare dell’aeroporto di Milano il  quarto hub, dopo Francoforte, Monaco e Dusseldorf, è la crisi che sta attraversando tutto il trasporto aereo e che ha portato alla decisione di spostare i nove voli che fanno base a Malpensa negli hub tedeschi.

Impostazioni privacy