Idee di viaggio|Weekend Ponte del 2 giugno mete preferite mare benessere e cultura

Foto dal web

IDEE DI VIAGGIO WEEKEND PONTE DEL 2 GIUGNO METE PREFERITE MARE BENESSERE E CULTURA

A soltanto due settimane di distanza dal primo vero ponte in vista delle vacanze, quello del 2 giugno, il primo quest’anno che veramente  consentirà a moltissimi italiani di partire per una mini vacanza, un breve viaggio o semplicemente un weekend, grande la quantità di offerte last minute e non che si trovano sul web, iniziando da weekend di 4 giorni fino a una settimana per chi avrà la possibilità di optare pre una vacanza intera. Le idee sono molte, e pare proprio che l’Italia sarà tra le destinazioni preferite. Tra le mete di mare, Toscana, Sicilia, Sardegna, Puglia, ma anche Ischia e tutta la Costiera Amalfitana la fanno da padrone. In particolare, Versilia, Argentario, Salento e Costa Smeralda per chi è alla ricerca di sole, mare e pace, mentre chi è alla ricerca di divertimento farebbe meglio ad orientarsi sulla Riviera Romagnola con Riccione, Rimini e Milano Marittima.

Vari i prezzi, ovviamente a seconda delle mete e della lunghezza del soggiorno, che partono generalmente per i last minute da un minimo di 100 euro fino a un massimo di 300 euro (ovviamente riferendosi ai pacchetti base/economici). Ad ogni modo abbondano i portali dedicati a queste formule, come edreams o bbplanet.

Parchi aquatici in Romagna, foto dal web

Chi preferisce altri tipi di svago a quelli balneari, può scegliere le città d’arte come Roma, Firenze, Venezia, Siena, oppure immergersi nella natura e nel benessere con soggiorni in agriturismi e beauty farm, con a disposizione una scelta veramente ampia e per tutte le tasche ed in tutte le zone, dal lago di Garda ai rinomati agriturismi toscani, dalle terme d’Ischia alla Costa del Salento. Le proposte, quindi, sono veramente tante. Ma bisogna affrettarsi, visto che le offerte, specialmente quelle più convenienti, fanno presto ad esaurirsi…

Andrea Mariani

Impostazioni privacy