Eventi Musica | Umbria, Trasimeno Blues Festival 2011

 

EVENTI MUSICA ITALIA TRASIMENO BLUES FESTIVAL 2011 \ ROMA- Dal 22 luglio al 1 agosto torna Trasimeno blues , l’evento musicale che travolgerà di musica i borghi  che si affacciano o si trovano nei pressi del famoso lago umbro. I migliori rappresentati della musica blues, dell’Italia e del mondo, si esibiranno gratuitamente nelle piazze della zona, e dopo la mezzanotte in vari locali dei borghi fino alle prime ore del mattino. Sono previste inoltre ,il 6 il 7 e l’8 agosto, affascinanti uscite in battello sul lago, con concerti  e cena serviti per l’occasione.

Grandi professionisti del settore sfileranno sui palchi delle varie serate: da Otys Tyler al duo Cedric Burnside & Lightnin’ Malcolm ad  Ana Popovic e poi Earl Thomas e Dede Priest per citarne alcuni.

Ma anche molti protagonisti del blues nostrano come Fabrizio Poggi & Chicken Mambo,Veronica & The Red Wine Serenaders, e nella serata del 31 luglio  Raphael Gualazzi, bluesman giovane e promettente, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo giovani e secondo all’Eurovision Song Contest 2011.

A pagamento il concerto di Dr Jhons , blues man di New Orleans che si esibirà a Castiglione del Lago nella suggestiva Rocca Medievale. La manifestazione terminerà a Città della Pieve, dove suoneranno i Canned Heat – The Original Woodstook Reunited.

E poi mostre musicali a Città della Pieve all’interno del Palazzo della Corgna, e a Castiglione del Lago sulla fotografia, ovviamente inerenti al blues. Inoltre per tutto il corso del festival laboratori, conferenze, concorsi e mostre.

Un’occasione perfetta per visitare, quest’estate, i tipici borghi umbri immersi nel verde della loro terra,  assaporando i prodotti tipici locali accompagnati da un’ ottima musica.

 

Evelina Lonza

Impostazioni privacy