Eventi | Marche, ponte del 2 giugno: Raduno camper a Pergola

EVENTI CAMPER NELLE MARCHE, A PERGOLA PER IL PONTE DEL 2 GIUGNO/ROMA- Per tutti i camperisti che non vedono l’ora di muovere i propri bestioni, l’occasione del ponte del 2 Giugno è ottima per trascorrere qualche giorno on the road. La Pro Loco di Pergola, graziosa cittadina immersa nelle colline marchigiane in provincia di Pesaro-Urbino, a circa 35 km dalla costa Adriatica e alle pendici del Monte Catria, ha organizzato apposta per i malati delle case su ruote un raduno per il fine settimana in questione, con un programma denso alla scoperta delle attrattive culturali, paesaggistiche e archeologiche che l’area di Pergola e dintorni è in grado di offrire. L’area attrezzata del paese è immersa nel verde ed è situata, cosa non irrilevante,a due passi dal centro storico. Inoltre, la sosta è gratuita.

Precisamente, l’area camper si trova in Via San Biagio, nei pressi del Parco Mercatale. Oltre ai cartelli stradali sempre presenti, in occasione dell’evento verranno sistemati alcuni cartelli provvisori con il logo del raduno agli ingressi principali del paese. Percorrendo Via San Biagio l’accesso alla zona di sosta si trova vicino alla Chiesa di San Biagio. L’area è verde, ombreggiata da numerosi alberi. Per accedere con il camper alla zona verde bisogna transitare sotto un grande ponte, dal quale in seguito si potrà accedere direttamente in Corso Matteotti e quindi in pieno centro storico.

In previsione di un’affluenza notevole, dalla Pro Loco fanno saper che, qualora non ci fosse spazio a sufficienza,sarà possibile utilizzare un grande parcheggio, comunque limitrofo al centro storico, dove però non sono presenti gli scarichi per i camper. Una volta parcheggiato, poi, si può optare per un’escursione fai da te del territorio, in completa autonomia e senza quindi sborsare un euro, oppure usufruire del pacchetto di iniziative che l’associazione ha organizzato per far conoscere il paese, le sue bellezze, i suoi prodotti tipici e i dintorni, con un programma stabilito a cui si può aderire in toto o soltanto alle iniziative che vi interessano in particolare.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito dell’Associazione Pro Loco Pergola, cliccando direttamente sul link  http://www.prolocopergola.it/ oppure, se volete saperne ancora di più, dall’associazione mettono a disposizione la casella prolocopergola@valcesano.com

Andrea Mariani

Impostazioni privacy