Eventi | Tra castelli e malghe dell’Alto Adige

EVENTO GASTRONOMICO A MERANO, MENù E LOCATION MOZZAFIATO \ Roma – Inizierà il 27 maggio la prima edizione di “Stelle Malghe castelli”: manifestazione gastronomica dedicate al mangiar bene e sano che si svolgerà tra maggio e ottobre 2011 nella zona di Merano. La manifestazione prevede 5 cene, preparate da altrettanti premiati chef e servite in 5 suggestivi castelli dell’Alto Adige.

Alla base di questa iniziati c’è la scelta, fatta molti anni fa dal territorio di Merano e dell’Alto Adige, di diffondere una corretta alimentazione, costituita da prodotti a chilometro zero, locali e genuini.

Le serate gastronomiche si terranno: il 27 maggio nel Castel Tirolo di Bolzano, il 17 giugno nel Castello di Scena, il 17 agosto presso il Castello in ValVenosta, il 16 settembre al Castel Trauttmansdorff e per concludere il 25 ottobre presso il Castel Katzenzungen sull’altopiano di Prissiano.

Un menù sublime accompagnato da un’identica sublime cornice storica data dalle meraviglie del territorio di Merano. La manifestazione prevede, oltre alle serate nei castelli, anche altre cinque serate questa volta presso cinque malghe selezionate in cui, gli amanti della buona cucina, potranno provare un piatto diverso in ogni malga preparato dai cuochi altoatesini.

F.F.

 

Impostazioni privacy