News | Roma, inaugurazione statua Giovanni Paolo II: linee bus deviate

Piazza dei Cinquecento (foto dal web)

NEWS INAUGURAZIONE STATUA PAPA WOJTYLA GIOVANNI PAOLO II DEVIATE ALCUNE LINEE-BUS\ ROMA- La statua del neo Beato Papa Giovanni Paolo II, sarà scoperta oggi pomeriggio in Piazza dei Cinquecento, la piazza adiacente la stazione Termini, alla presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno e del Cardinale Agostino Vallini. La statua dello scultore Rainaldi si pone come simbolo iconico della accoglienza a braccia aperte di tutti coloro che arrivano nella Città Eterna. Non a caso quindi è stato posta nella centralissima stazione ferroviaria di Termini già dedicata, nonostante le polemiche, al Papa polacco.

Per favorire la cerimonia che avrà inizio alle ore 16 saranno chiuse al traffico dalle ore 15, parte di via De Nicola  e  l’ingresso alla piazza. Le linee bus 36, H, 64, 40 express,910, 170,175, subiranno delle leggere deviazioni. I capolinea di queste linee saranno spostati  in via Einaudi, mentre le linee 38,217,310,86 a Piazza Indipendenza, mentre in via XX Settembre fermeranno, le linee 90 D e 90 express.

La cerimonia, che ricade nel giorno dell’anniversario della nascita del pontefice, prevede anche alle 20, un concerto presso l’Auditorium della Conciliazione. All’evento parteciperanno molte voci note della musica italiana, e avrà uno scopo benefico: ristrutturare la mensa della Caritas della stazione Termini.

Impostazioni privacy