Eventi | Il 22 maggio visita alle Oasi del Wwf

Sorgenti del Pescara (foto dal Web)

EVENTI WWF ORGANIZZA UNA GIORNATA  DI FESTA NELLE OASI D’ITALIA RISERVE NATURALI / ROMA- Il 22 maggioil  Wwf organizza la giornata delle Oasi. L’associazione ambientalista, che da anni si occupa di gestire e proteggere gli ambienti naturali, ha stilato un programma di visite  ambientali  in tutta Italia.

In Abruzzo, ad esempio tra i vari luoghi d’incontro, l’appuntamento è alle cascate del Rio Verde, alle Gole del sagittario, alle Sorgenti del Pescara. Qui incontri con esperti sul campo e visite alle mete ambientali.

In Campania, visita al Bosco di San Silvestro.  Laboratori, caccia al tesoro,  fiabe nel bosco raccontate da una compagnia teatrale, sono solo alcuni degli eventi previsti nel ricco programma campano per tutta la giornata di domenica.

Inaugurazione delle oasi anche in Emilia Romagna , con l’apertura della nuova riserva Ghirardi e dell’Oasi di Marmirolo dove insieme ai volontari del WWF, spettacoli teatrali e laboratori creativi per i più piccoli accompagneranno la giornata.

A Maccarese nel Lazio, l’oasi di Macchiagrande sarà visitabile grazie all’associazione Programma natura.  Nel pomeriggio mini maratona a sostegno dell’ambiente, aperta a grandi e piccoli,  con premio finale. In tutta la giornata inoltre attività per  bambini, ma anche per  adulti, stand gastronomici e a fine giornata una lotteria di beneficenza.

A seguire, nell’elenco delle oasi aperte al pubblico, anche le Marche con il bosco di Frasassi, la Sicilia con le Saline di Trapani, la Toscana con il bosco Rocconi, il trentino alto Adige con l’oasi di Valtrigona, l’Umbria con il lago di Alviano e via, via  tutte le regioni italiane.

La giornata delle oasi di WWF  prevede eventi dalle 9.30 /10 di mattina fino alla sera alle 18/19.
Per il programma, completo e dettagliato, consigliamo di consultare il sito.
http://www.wwf.it/client/render_oasi.aspx?root=3367

La finalità dell’evento nazionale di domenica prossima è, al di la dei divertimenti , l’interesse per l’associazione ad avvicinare l’uomo e soprattutto i più piccoli alla conoscenza della natura, nel rispetto e nella difesa di questa.

Evelina Lonza

Impostazioni privacy