Eventi | Estate 2011 a Vienna: mostre, concerti e jazz festival

Vienna (foto dal web)

MOSTRE, MUSICA E CIBO A VIENNA ESTATE 2011 / ROMA – Vienna, l’indiscussa regina del Natale, è una città da visitare non solo nel periodo di dicembre, quando si riempie delle luci e dei colori dei suoi caratteristici mercatini e si inebria del profumo di vin Brulè, ma anche d’estate,  quando i suoi parchi sono in fiore, quando il sole la riempie di una luce suggestiva e quando numerosi eventi prendono vita. Grazie ad un’offerta culturale con importanti mostre, spettacoli e musica, la capitale austriaca attrae infatti nei mesi estivi tantissimi turisti. E ce n’è davvero per tutti i gusti.

ARTE – Torna al Belvedere, fino al 13 giugno,  la rassegna dedicata ad uno dei più grandi artisti austriaci del ‘900, Egon Schiele. Da non perdere poi le tante mostre, dal surrealismo all’arte contemporanea, sparse per la città (per conoscere gli eventi: clicca qui)

MUSICA – La città che ha dato i natali a Mozart  non può certo deludere gli appassionati di musica. Dal Jazz-Fest Wien, che prenderà il via il 15 giugno con una serie di spettacoli davvero sorprendenti, alle opere della StaatsOpera trasmesse all’aperto gratuitamente in maxischermo. (clicca qui)

CIBO – Oltre agli eventi Vienna offre una deliziosa cucina. Per assaggiare la famosa Schnitzel, la cotoletta alla viennese, d’obbligo recarsi da  FiglMuller: per molti è la schintezel più buona, senza dubbio la più grande, di tutta Vienna.  Lasciatevi poi conquistare dalle specialità dolciarie della città. Al Cafè Sacher o da Domel potrete gustare le torte, non solo sacher, migliori di Vienna.

LEGGI LA GUIDA DI VIENNA: TUTTO QUELLO CHE C’E DA VEDERE E NON PUOI PERDERE! CLICCA QUI!

 

Impostazioni privacy