News | Lampedusa: rilanciare il turismo

IL MINISTERO DEL TURISMO SI ATTIVA PER RILANCIARE LAMPEDUSA – Per Lampedusa è arrivato il tempo di ripartire: ora che gli sbarchi vanno diradandosi (almeno così si dice) si deve pensare a rilanciare il turismo verso l’isola.

Per raggiungere l’obbiettivo di una buona stagione è scesa in campo la stessa Vittoria Brambilla, ministro del Turismo, che ha presentato un programma di promozione a tutto tondo per favorire l’approdo dei turisti sull’isola.

In primo luogo ci si è attivati nel campo pubblicitario: sono stati approntati tre spot, di cui due andranno in onda su Rai Uno e un terzo in tutta Europa.

Il secondo passo è stato firmare un accordo con  Confindustria, Confcommercio e Confesercenti per far sì che i tour operetor indichino Lampedusa come prima meta per chi voglia prenotare un viaggio estivo.

Terza strategia è stata estendere, esclusivamente per Lampedusa, anche all’alta stagione l’uso dei buoni vacanza per chi ha redditi bassi.

Insomma una vera e propria politica di rilancio, per far sì che Lampedusa torni ad uno splendore anche più abbagliante di prima.

Francesca Testa

Impostazioni privacy