Pasqua 2011 | Londra, guida agli eventi: da San Giorgio a William e Kate

Tower Bridge (foto dal web)

LONDRA PASQUA 2011 23 APRILE SAN GIORGIO MATRIMONIO WILLIAM E KATE EVENTI / ROMA – La capitale inglese si prepara ad una settimana di passione.  In questo fine aprile saranno infatti tanti gli avvenimenti che animeranno la metropoli inglese attirando turisti da ogni dove. Si inizia il 23 aprile con il Saint George’s Day, si passa per la Santa Pasqua e si finisce il 29 aprile con il matrimonio del secolo, quello fra il principe William e Kate Midlleton.

ST GEORGE’S DAY- La croce di San Giorgio è il vessilo che sventola da secoli sull’Inghilterra. Il martire che ha sconfitto il drago, patrono della regione, sarà omaggiato da tutto il Paese sabato 23 aprile, giorno per l’appunto di San Giorgio. Tanti gli avvenimenti a Londra con celebrazioni, spettacoli di musica e teatro, bancarelle e giochi per bambini. Appuntamento a Trafalgar square con un concerto gratuito e con la parata di figuranti in costume d’epoca.

SHAKESPEARE – Il 23 aprile è anche il giorno della commemorazione di William Shakespeare, scomparso per l’appunto il 23 aprile del 1616. Tante le iniziative in città, ad iniziare dal Globe Theater ai tour nella casa natale del più grande autore inglese.

PASQUA – Quest’anno poi il giorno di San Giorgio cade a ridosso della Pasqua. Non perdetevi dunque le iniziative che animeranno Londra nel weekend Santo. Venerdì 22 aprile a Trafalgar square, dalle 12, si potrà assistere alla rappresentazione in costume d’epoca della Passione di Cristo. Il giorno di Pasqua oltre alle funzioni religiose in tutte le Chiese, (a S.Peter messa in italiano) appuntamento ai Kew Gardens con uova di cioccolata, laboratori per cioccolatieri e soprattutto con la famosa caccia al tesoro, o meglio alle uova, per i più piccini. Caccia alle uova anche al London Bridge.
All’ Historic Royal Palace, all’ Hapton Court Palace e alla London Tower celebrazioni in costume. Mentre saranno nuovamente le uova protagoniste insieme a dei piccoli anatraccoli al London Wetland Centre, al Battersea Park e al Kenwood House.

WILLIAM E KATE – Il 29 aprile William d’Inghilterra prenderà in sposa Kate Middleton in quello che è già stato definito il matrimonio del secolo. Da tempo già le vetrine di Londra sono invase da souvenir di ogni tipo, dalle tazze ai cuscini ai piatti, con stampate le belle faccione dei due sposini e si organizzano tour specifici per il royal wedding. Le nozze si celebreranno nell’Abbazia di Westminster. Il royal weeding farà registrare il tutto esaurito per le strade di Londra: tutti vogliono vedere da vicino la nuova coppia reale.

Impostazioni privacy