ViaggiNews

Idee Nozze | Luoghi insoliti per il matrimonio

mercoledì, 20 aprile 2011

Dirsi sì...sott'acqua! (foto dal web)

IDEE NOZZE LUOGHI INSOLITI MATRIMONIO/ ROMA – Sognate un matrimonio insolito? Volete che le vostre nozze siano indimenticabili per voi e per i vostri ospiti, amici e parenti? Sia esso un rito religioso o civile, detto fatto! Via la solita chiesa, via l’automobile di lusso, via il classico abito! Per stupire e stupirvi c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Per chi ama il rischio:
Per una cerimonia diversa, la sposa ad esempio, potrebbe arrivare in elicottero! Si, in elicottero. Alcune scuole di volo propongono un servizio di accompagnamento della sposa in elicottero, con il fotografo ospite del volo per non dimenticarvi nemmeno un attimo di quei momenti tre metri sopra il cielo. Per chi è ancora più coraggioso e vuole andare oltre i limiti, una proposta è anche quella di scambiarsi il fatidico si lanciandosi dal bunjee jumping o con il paracadute, ovviamente insieme!o ancora per rimanere nell’ambito degli sport estremi perché non provare a sposarsi sott’acqua? Certo in questo caso oltre al coraggio ci vuole soprattutto un po’ di pratica, per questo i preparativi delle nozze prevedono delle lezioni di allenamento.

Per chi ama il viaggiare:
Se invece vi piace viaggiare e scoprire le tradizioni di popoli affascinanti e lontani dal nostro, basta scegliere una località e organizzare il gran giorno secondo riti e folclori locali. Nel freddo della Svezia di Jukkasjarvi, ad accompagnare la sposa sarà una slitta di cani o renne. Quasi vi sembrerà di essere in una favola. Potrete sposarvi in una piccola chiesa di ghiaccio a temperature sotto zero! Anche il look degli sposi dovrà essere molto tradizionale se non si vuol soffrire il freddo!
Per chi preferisce il caldo, il sole e le spiagge dorate, numerose anche qui le mete e le opportunità per i futuri sposi. Dalla Polinesia ai Caraibi. Tra le palme e le spiagge bianche dei Tropici, scegliete la vostra isola tra Anguilla, Barbados, Repubblica Domenicana, St Martin e le altre. In alcune di queste vige il limite di permanenza minima, e per tutte la richiesta di documentazione necessaria alle nozze nell’isola.
Per chi è rimasto ancora bambino dentro e ha sempre amato le favole non c’è posto migliore che sposarsi a Disneyland, ad Orlando in Florida. Alla presenza di Minnie e Topolino, il grande Parco di divertimenti degli Stati Uniti mette a disposizione, per i suoi visitatori, la cappella interna, per chi sogna un matrimonio da … “e vissero felici e contenti”!

In Italia:
Per chi non vuole allontanarsi troppo dall’Italia, soprattutto per coinvolgere amici e parenti, anche il nostro Paese offre ai novelli sposi delle location molto originali, romantiche e bizzarre.
Su Punta Helbronner in Valle d’Aosta, ad esempio, ci si può sposare civilmente a quota 3.462 metri d’altitudine con uno spettacolo mozzafiato proprio di fronte ai nostri occhi.
Se puntiamo a qualcosa di più tranquillo ma molto romantico, interessante e suggestiva la proposta della Città di Verona, “sposami a Verona”, che propone ai futuri sposi la possibilità di sposarsi in alcuni siti storici e leggendari come la sala Arazzi, la Casa di Giulietta, ed anche sul famoso balcone simbolo dell’amore tra Romeo e Giulietta.
La città di Torino, mette invece a disposizione molti luoghi d’arte, con lo scopo specifico di avvicinare il cittadino alla sua città, e condividere con loro l’emozione che questi luoghi già di per sé emanano. Cornici perfette del giorno tra i più emozionanti della nostra vita: il Teatro Carignano, uno tra i più importanti della Città Piemontese, la Mole Antonelliana simbolo della Città, Palazzo Madama e la Sala Marmi del Palazzo Civico, tutti luoghi a disposizioni per la cerimonia.
Da un grande teatro come quello di Torino al più piccolo teatro del mondo: Il teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio in provincia di Perugia. Un teatro costruito “a misura del suo paese”, cosi afferma il sito web (www.teatropiccolo.it), dove potrete trovare un box dedicato agli sposalizi e ai servizi offerti per l’evento, tra cui la possibilità di sposarsi in costume storico. Una cerimonia intima e raffinata in poco più di 100 metri quadri, incantevole ed emozionante immersi nella verde Umbria.
Infine due proposte molto alternative: la possibilità di sposarsi nello stadio di calcio Marassi di Genova, o sul grattacielo Pirelli di Milano. Nello stadio di Genova agli sposi sarà riservata la zona sottostante la tribuna d’onore, e avranno la possibilità di usufruire dei locali adiacenti per il rinfresco dopo la cerimonia, al Pirellone invece, sede della Regione Lombardia, location del vostro matrimonio sarà il Belvedere di Giò Ponti, al 31° piano del grattacielo, con una panoramica sul capoluogo Milanese.

Concludiamo questo elenco di luoghi e località per matrimoni stravaganti e fuori dalle regole tradizionali con una proposta meno bizzarra ma molto interessante che proviene dagli Stati Uniti: le Nozze Eco. Compatibili, con impatto zero sull’ambiente. Dall’organizzazione della cerimonia fino al viaggio di nozze, per festeggiare degnamente questo evento speciale rispettando l’ambiente, e senza spendere troppo.

Evelina Lonza

Tags:

Altri Articoli Interessanti: