Guida | Pasqua 2011 con i bambini: mete e consigli

pasqua (foto dal web)

GUIDA PASQUA 2011 IDEE  CON I BAMBINI / ROMA – Manca poco alla Pasqua e moltissimi italiani sono in procinto di organizzarsi per qualche giorno di vacanza o anche solo per una gitarella fuori porta magari proprio per il giorno di pasquetta. Le mete da poter scegliere sono ovviamente moltissime ma alcuni limiti si pongono davanti a coloro che hanno anche i loro piccoli birbanti al seguito e allora bisogna scegliere con maggiore attenzione. Optare, quindi, per qualche destinazione che sia di gradimento anche per i più piccini …è d’obbligo. Alcune idee potrebbero essere :

Gardaland che ad esempio per Pasqua 2011 ha introdotto persino una novità: il Raptor; si tratta delle montagne russe pià estreme d’Italia. Gardaland prevede anche delle offerte speciali: Pasqua sul lago è una di queste; un pacchetto del Gardaland Hotel Resort con due notti in un hotel tre stelle (con prima colazione), 1 ingresso a Gardaland e 1 ingresso a Gardaland Sea Life e il pranzo pasquale in un ristorante a Peschiera sul Garda. I prezzi partono da 133 euro per un adulto (119 euro per i bambini).

Gita al Parco Sigurtà di Verona, anche questa potrebbe essere una gita ideale per i bambini. Il parco è una vera e propria oasi di quiete, 50 ettari di flora lussureggiante situato a Valeggio sul Mincio, sempre nella zona geografica del Garda.

Città dei bambini a Genova: A solo 5 minuti dal famosissimo Acquario di Genova si trova questo meraviglioso Science Center, si tratta di uno spazio ludico didattico che segue un metodo semplicissimo: facendo si impara! Ovviamente visto che si è a Genova è d’obbligo la visita all’Acquario: una struttura unica e spettacolare in Europa , l’acquario possiede vasche che contengono circa 4 milioni di litri d’acqua e riproducono l’habitat del Mediterraneo e degli Oceani con oltre 500 specie diverse.

Gita avventura in miniera in Liguria: E’ la Miniera di Gambatesa e il suo museo minerario che sono realizzate all’interno del meraviglioso Parco regionale dell’Aveto. La visita delle miniere di Gambatesa inizia effettuando l`ingresso nelle gallerie a bordo di un vero trenino dei minatori, per provare un pò una sensazione d`avventura e poi inizia una vera e propia immersione nel mondo dei minatori.

Gita a Sforzinda, il Castello Sforzesco di Milano per i più piccoli organizza una serie di attività per i più piccini. Giovedi 21 Aprile alle ore 10.30 è prevista una caccia alle uova (4-11 anni) nelle corti del Castello alla ricerca di tante uova colorate… Ore 15.00 e 16.30 (4-11) Artisti del Castello: laboratorio  dove si realizzeranno uova e uccellini di terracotta. Costo: 1 euro a bambino, tessera 5 euro per 6 attività.

Per quanto riguarda Roma ci saranno moltissime iniziative proposte dal Museo di Zoologia e dalla Cooperativa Myosotis, dal Campus di Pasqua con una “Una Pasqua da Scienziato” dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni il 21, 22 e 26 aprile, alla “Pasquetta in famiglia” del 25 aprile, fino al laboratorio gratuito per bambini dai 6 ai 10 anni “Leonardo e la scoperta della macchina perfetta… il corpo umano” organizzato per il 30 aprile. Al Technotowi Villa Torlonia, invece, i piccolini potranno dedicarsi alla botanica e alle scienze naturali per andare a caccia di indizi guidati dal GPS satellitare della caccia al tesori palmare, fino all’uovo di Pasqua pieno di sorprese. Anche la Pasqua al Bioparco sarà tutta un programma, laboratori di ogni tipo per i piccolini che andranno alla scoperta della natura e in questo caso delle uova ma non solo quelle di cioccolata.

Eren Gunes

Impostazioni privacy