Roma | Beatificazione Giovanni Paolo II, tutte le mostre e le iniziative

ROMA BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II LE MOSTRE / ROMA – La Capitale celebra la Beatificazione di Giovanni Paolo II, del suo amato vescovo, con una serie di mostre ed iniziative.

Al Terminal Gianicolo, che proprio Woytila inaugurò nel 2000 per il Giubileo, la mostra fotografica ‘L’uomo che amava gli uomini’. Una quindicina di scatti simbolo del pontificato del papa polacco. Fino al 31 luglio. Ingresso gratuito.

All’Auditorium della Conciliazione è in mostra la rassegna fotografica ‘La vita Apostolica e i percorsi religiosi nel Lazio di Giovanni Paolo II’, promossa dalla Regione la Lazio, che ripercorre i momenti più salienti del pontificato del papa polacco nelel sue visite pastorali nella regione. Fino al 2 maggio. Iingresso gratuito.

A Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, la mostra fotografica ‘Beatus!‘. Dall’archivio dell’Osservatore Romano oltre 120 scatti inediti di Papa Woytila. Fino al 20 maggio. Ingresso gratuito.

A Palazzo Caffarelli, ai Musei Capitolini, è di scena la mostra ‘All’Altare di Dio’ che raccoglie immagini, video ed oggetti personali del papa polacco. I 150 scatti in rassegna sono del fotografo Vittoriano Rastelli. La stessa mostra farà poi tappa a Varsavia. Fino al 25 settembre. Ingresso 5 euro.

Roma e Cracovia gemellate in una mostra fotografica dedicata a Giovanni Paolo II, dal titolo ‘Karol il papa dei popoli’. A piazza della Repubblica, 4 parallelepipedi di 6×3 e un cubo di 5×5 riproduranno immagini del papa polacco durante il suo pontificato a Roma e una piccola parte di scatti racconteranno la sua gioventù a Cracovia. L’esposizione sarà visitabile anche di sera grazie ad un sistema di luci interne alle installazioni. Fino al 12 maggio. Ingresso gratuito.

Il 2 maggio in Piazza del Campidoglio un grande concerto dedicato a Papa Wojtyla, ‘Giovanni Paolo II e Roma: Memoria e gratitudine’. Si esibirà l’orchestra Sinfonica Nova Ademus diretta dal maestro Bruno Sartoti. Testimonianze poi di: don Massimo Camisasca, Cardinale Stanislaw Dziwisz, Andrea Riccardi, Padre Lucio Maria Zappatore, Monsignor Domenico Sigalini, Elio Toaff, Joaquìn Navarro Valls. Spazio poi alla musica italiana con diversi interpreti.

Aperture straordinarie per i Musei Vaticani. Il 26,27,28, 29 aprile e il 2 maggio i Musei Vaticani saranno eccezionalmente aperti di sera, dalle 19 alle 24 (ultimo ingresso alle 22).  Per ulteriori info, clicca qui.

Notte bianca di preghiera. Il 30 aprile, dopo la veglia al Circo Massimo, otto chiese di Roma resteranno aperte tutta la notte. Per ulterio info, clicca qui.

PER IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II, CLICCA QUI!

PER TUTTE LE INFO UTILI SUI TRASPORTI, CLICCA QUI!

Impostazioni privacy