Danimarca | Per i fan di Elvis apre la replica di Graceland

DANIMARCA, APRE GRACELAND RANDERS PER GLI APPASSIONATI DI ELVIS PRESLEY \ ROMA – Nasce in Danimarca una nuova attrazione a tema che promette di richiamare da tutta Europa gli appassionati del mito Elvis Presley: si tratta infatti di una riproduzione di Graceland, la leggendaria dimora del Re del  Rock ‘n’ Roll.

Fino ad oggi chi voleva impegnarsi in un “pellegrinaggio” in onore di Elvis Presley doveva volare in Tennesee al 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis. Da oggi invece ci si potrà avvalere di una eccelsa alternativa nella più vicina Danimarca: la dimora infatti è stata realizzata a scopo museale ed include un ristorante e un negozio. Unica differenza dall’originale sono le misure che per questa replica sono state raddoppiate; proprio questi ampi spazi, progettati da  Henrick Knudsen con la supervisione della vedova Priscilla Presley, hanno permesso di inserire nel museo circa 6000 pezzi da collezioni appartenuti al Re del  Rock ‘n’ Roll: chitarre, vestiti e molti altri oggetti di culto che faranno la gioia dei fan.

Si prevede che questo luogo “incantato” porterà circa 50mila visitatori l’anno o forse anche 100mila: la Graceland Randers, come è stata battezzata questa straordinaria replica, diverrà il polo di attrazione per tutti i fan europei di Elvis che dovranno pagare circa 15 euro (96 corone danesi) per la visita.

Il successo insomma sembra assicurato, visto anche l’afflusso di curiosi che ha presenziato all’inaugurazione a opera di Suzi Quatro: da qui il numero di visitatori potrà solo essere in costante crescita.

Francesca Testa

Impostazioni privacy