Guida| Estate 2011: Riviera Romagnola e movida. Consigli e info

Riviera vita notturna (foto dal web)

GUIDA RIVIERA ROMAGNOLA E MOVIDA INFO \Roma- 15 km di spiagge bianche, stabilimenti balneari efficienti  ed una vita notturna che fa invidia a molte altre città italiane. Questa è la Riviera Romagnola di cui Rimini e Riccione sono le regine incontrastate.Rimini con i suoi 250 stabilimenti, che sono dotati di qualsiasi confort dalla palestra allo yoga dal tai chi uan alla danza del ventre e alla news energy, offre una vacanza unica nel suo stile.Per coloro che, invece, non sentono la necessità di tutti questi “lussi” ci sono anche delle spiagge libere in zona piazzale Boscovich, zona San Giuliano e zona Marabello. Per quanto riguarda la vita notturna, la zona di Marina Centro è sicuramente quella migliore per trovare dei buonissimi ristoranti, pub o bar alla moda. Alcuni degli stabilimenti balneari di notte si trasformano in vere e proprie discoteche tra questi ci sono il   Turquoise, Tiki Bagno 26 e Basilico.
Anche la Pescheria Vecchia è una zona dove si possono trovare un’infinità di bar,cantine, pub e ristoranti alla
moda che sono aperti durante tutta la notte; alcuni la fanno assomigliare al Montmartre di Parigi. Tra le discoteche
più famose ci sono club come il Coconuts, Blow up, Altavista, Discoteca Paradiso e molti altri.

Come arrivare: Tra le compagnie aeree che fanno i voli per la riviera ci sono: Darwin, Alitalia e Ryanair. In auto
Rimini è raggiugibile prendendo l’autostrada A14 e l’uscita per Rimini.

Dove alloggiare: l’Hotel Panama Majestic Rimini o il Grand Hotel Rimini sono ottimi alberghi in cui alloggiare
godendo del confort più assoluto.

Dove mangiare: L’Osteria del vizio e la Taverna degli artisti sono ristoranti dove vi sarà possibile provare i piatti
tipici della zona. Molto utile anche la guida ai ristoranti in Emilia Romagna: ” La Gola in viaggio”.

Riccione significa moda, tendenza, ed emozioni indimenticabili.Il divertimento a Riccione inizia già alle 18.00 con gli happy hours in uno dei tanti bar e localini cosparsi sulla spiaggia dove ritrovarsi con i propri amici  ascoltando della musica soft ..gustando sfiziosità e facendo due chiacchere in pieno relax . Poi verso le ore 20.00 si è pronti per andare a cena..e qui forse si potrebbe perdere un po’ di tempo per decidersi..in quanto ci sono davvero troppi ristoranti a disposizione che offrono piatti buonissimi.. soprattutto  a base di pesce e crostacei; altrimenti una buonissima piadina offerta da uno dei chioschi che la servono in tantissime varianti.
Il dopo cena  si può  trascorrere in spiaggia, la zona di Marano a nord della città è adattissima per questo. Qui una serie di locali molto carini offrono una buona cena e dell’ottima musica,  tra questi sono  degni di nota il Beach Cafè, Paradise Beach, Movida, Ab/Soul, Mojito, Opera, Hakuna Matata Cafe, Barrumba, Gasoline; i ritmi sono travolgenti e si può ascoltare musica di tutti i tipi: dance, house, anni ’60,’70,’80, afro, latina americana.
Da menzionare  il pub Barrumba, economico ed accogliente, è aperto tutto l’anno ed è anche pizzeria: dopo cena bella musica da ballare rigorosamente sui tavoli. Subito accanto, si trova il Gasoline versione estiva (l’invernale è infatti a Rimini) buonissimi drink ed atmosfera accogliente. Questi sono tutti nuovi posti che affiancano le storiche discoteche come il Cocoricò, il Prince Club, il Pascià ed il Peter Pan, il Biblos, la Villa delle Rose. Riviera non è solo questo…tutta la zona intorno anche è da conoscere ..a parole si potrebbe  dire ancora molto ma queste non bastano …la Riviera bisogna viverla a 360° solo così ci si potrà render conto di quanta “mo…vita” c’è!

Eren Gunes

Impostazioni privacy