Guida | Viaggi di nozze, mete e consigli

viaggi di nozze (foto dal web)

GUIDA VIAGGI DI NOZZE METE E CONSIGLI/ ROMA -Uno dei particolari che va curato nel minimo dettaglio durante l’organizzazione di un matrimonio è il viaggio di nozze. E’ fondamentale, infatti, che il periodo scelto per la meta desiderata sia quello  giusto. Se ad esempio avete sempre sognato spiagge bianchissime, bagnate da un mare limpido potreste recarvi in un paradiso ai tropici ma sarebbe meglio se il sogno di una luna di miele spettacolare non fosse turbato da piogge monsoniche o uragani. Sarebbe allora meglio ponderare sulle scelte effettuate; ad esempio ora che siamo nel mese di aprile .. sembra che le mete più consigliate dagli esperti del settore siano:

Australia, terra affascinante, unica e ricca di contrasti; le sue città sono cosmopolite, ricche di vita;  se si va un po’ più verso l’entroterra si scopre il famoso Outback dove il tempo sembra che si sia fermato ed è, inoltre, proprio qui che si trova l’Ayers rock: il monolite che cambia colore al variare della luce.E cosa dire della meraviglia naturale più famosa del mondo, la Barriera Corallina con le sue 1000 isole di una bellezza strabiliante per non parlare poi della Foresta Pluviale dove domina incontrastato il profumo dell’eucalipto.

-Egitto, un viaggio di nozze, questo, tra faraoni e piramidi magari abbinando una crociera sul Nilo ad un soggiorno sul Mar Rosso. Un paese pieno di magia che ha da offrire paesaggi che lasciano senza fiato e tesori archeologici unici al mondo. 7 giorni partendo da Luxor dove possono esser visitate la Valle dei Re e delle Regine, la necropoli più grande dell’Egitto. Si può proseguire la navigazione verso Edfu, Kom Ombo e Aswan dove viene visitata la grande diga e il tempio di Philae. La tappa finale è il Cairo, capitale dell’Egitto dove dominano le maestosi piramidi, la cittadella, il Museo Egizio e la Sfinge. Le coppie che lo desiderano possono prolungare la vacanza nella bella Sharm el Sheik all’insegna del mare e del relax.

Canada, fiori, foreste, laghi, oceani e centinaia di specie animali per un’esperienza che toglie il fiato!natura, siti storici, scenari incantevoli considerati patrimonio dell’Unesco. Il Quebec, vi accoglierà con un grande calore fin dal primo attimo. Dopo la visita a questa città centenaria potrete visitare l’immancabile Montmorency, il canyon di Sant’Anna e la baia di San Paolo, palco per numerosi artisti e pittori ispirati dalla bellezza  della regione di Charlevoix.

-Hawai,paradiso turistico per eccellenza,dove baie cristalline e lunghe sdistese di sabbia vi attendono per offrirvi una luna di miele indimenticabile. Sono sei le isole che fanno parte dell’arcipelago : l’hawaii big Island, la celebre Maui,Kawai, Ohahu, Molokai e Lanai, ed è realmente difficile  sceglierne una soltanto… in quanto sono tutte meravigliose e solitamente la proposta ideale per un viaggio di nozze alle Hawai è una piccola crociera con tappe che toccano tutte e sei.

Honk Kong,  ritmi frenetici da metropoli e paesaggi incantevoli in questo angolo d’oriente che è un vero e proprio ponte tra due culture apparentemente lontanissime tra loro, quella Britannica, moderna ed affaristica, sicuramente una delle più evolute del mondo occidentale, e quella cinese, legata alla tradizione e ai costumi locali.

Dunque, per quanto riguarda i viaggi di nozze queste sono le mete che vanno per la maggiore in questo periodo dell’anno..ma ce ne sono tante altre che sono degne di essere considerate per la propria luna di miele…necessari solo due ingredienti: la meta giusta e …tanto amore!

Eren Gunes

Impostazioni privacy