Benessere | Relax verde: le migliori eco-spa del mondo

SPA ECOSOSTENIBILI MIGLIORI MONDO/ Roma- Il termine Spa è associato per autonomasia con la possibilità di rilassarsi dalla routine quotidiana con trattamenti che rimettano in sesto corpo e mente. Complice la diffusione del turismo verde, si stanno diffondendo negli ultimi anni centri Spa ecosostenibili, cioè del tutto integrati nell’ambiente naturale in cui si trovano. Il giornale americano Lilo ha compilato una lista delle migliori eco-spa del mondo dove il corpo viene curato in piena armonia con la natura.

In Costa Rica, Tabacòn Gran Thermal Spa Resort

Il Tabacòn Gran Thermal Spa Resort è un centro extra-lusso che si trova ai piedi del vulcano Arenal in Costa Rica. La spa gode della presenza di un fiume termale naturale, di diverse piscine e cascate naturali a diverse temperature immerse in un giardino esotico. I servizi offerti dalla Spa valorizzano la ricchezza naturale della zona proponendo massaggi lavici, balneoterapia e scrub. Chi vuole veramente apprezzare il silenzio di questo posto magnifico, può inoltre richiedere la villa con piscina privata che si trova all’interno dello splendido giardino.

In Austria, Roger Bad Blumau

Progettato dall’artista austriaco Friedensreich Hundertwasser, il Roger Bad Blumau possiede un enorme Spa perfettamente inserita nelle archittetture dell’hotel. La struttura è organizzata come una sorta di cittadella delle favole (lo stile ricorda quello di Gaudì) ecosostenibile, con tetti coperti di piante e un enorme giardino pieno di conigli. Roger Bad Blumau offre diverse Spa: oltre a piscine esterne con acqua curativa, è possibile rilassarsi con massaggi ayurvedici, diverse saune e nella splendida grotta di sale del Mar Morto

In California, a Post Ranch Inn

Situato in posizione panoramica tra Los Angeles e San Francisco, l’hotel si trova davanti ad una foresta di sequoie a picco sul mare. E’ possibile scegliere tra due tipi di stanze: nella foresta, vi sono diverse palafitte costruite sugli alberi mentre chi preferisce il mare può soggiornare in stanze di vetro minimali. La Spa dell’hotel, oltre a offrire servizi privati (ci sono delle piscine accessibili solo a due), focalizza tutti i trattamenti sulle terapie naturali, come il massaggio biologico con piante e fiori o la maschera abase di spezie. Molti trattamenti derivano dalla tradizione degli Indiani Americani, per esempio il massaggio con la giada o quello rilassante con i sassi di fiume.

In Rajstan, Amanbagh

Il resort si trova in un oasi su un lago vicino alla splendida regione di Avaralli, in India E’ costruito in stile Moghul, in marmo rosa e con un enorme giardino di palme, eucalipti e alberti da frutto. La Spa dell’hotel offre un’esperienza wellness completa attraverso lezioni di Yoga, Qigong e Reiki per ogni livello. Inoltre, è possibile far esperienza di trapie organiche come maschere facciali, scrub, massaggi tradizionali. La vera peculiarità della Spa dell’hotel sono in ogni caso i trattamenti ayurvedici, che vengono realizzati con olii e creme biologiche per indurre il totale rilassamento del corpo e della mente.

In Marocco, la Kasbah du Toubkal

Situata su un altopiano ai piedi di tre valli ma a solo un’ora di Marrakesh, la Kasbah du Toubkal garantisce pace e quiete assoluta. Le camere si trovano nella villa di un officiale feudale e per arrivarci bisogna camminare in un bosco di mele, ciliegie e noci (volendo ci si può servire di uno dei tanti asini del giardino). La cura che viene data ad ogni dettaglio ricambia in ogni caso la fatica; oltre ad hamman privati con prodotti biologici, la Spa dell’hotel offre maschere depurative alle rose e ad altri raffinatissimi massaggi. Per il livello di ecosostenibilità e per l’integrazione nella comunità locale, la Kasbah ha ricevuto diversi premi internazionali per il turismo di classe responsabile.

Impostazioni privacy