ViaggiNews

Benessere | Svizzera, relax a Baden: centro termale da sogno

sabato, 12 marzo 2011 4

Baden1 300x183 Benessere | Svizzera, relax a Baden: centro termale da sogno

Panorama di Baden (foto dal web)

SVIZZERA CENTRO TERMALE BADEN BENESSERE RELAX / ROMA – 2000 anni fa già i romani si erano accorti del sollievo e dei benifici che le acque termali di Baden erano in grado di apportare. Oggi nulla è cambiato sono ancora moltissimi i turisti, non solo  romani, che vengono da tutte le parti del mondo per immergersi nelle acque termali di  questo piccolo paradiso svizzero.

Il quartiere storico dove il relax è di casa è la Limmat è proprio qui che si trova l’Atrium Hotel Blume famoso per i tradizionali bagni in vasca; ma non è solo questo il quartiere termale per eccellenza in quanto a pochi metri dalla stazione sorge il centro Fitness Baden dove oltre a poter fare fitness c’è anche un centro di medicina sportiva. All’interno del Fitenss Park hamam Baden potrete invece   perdervi nel calore avvolgente dell’hamam più grande e più moderno di tutta la Svizzera. E ancora,  sempre nel quartiere termale si trova il Thermalbad Schweizerhorf dove potrete rinascere nuovamente dopo esservi immersi nelle tipiche terme romane; al Thermalbaden invece potrete concedervi il lusso di farvi un bagno all’aria aperta ed approfittare di un massaggio relax acquamotion.  Durante questo massaggio sarete completamente distesi sull’acqua ed avrete  la terapeuta che vi sorregge delicatamente, sarà  un’ esperienza indimenticabile anche perchè verranno  utilizzate diverse tecniche di massaggio, il tuttto accompagnato anche da un massaggio sonoro in quanto su richiesta potrete sentire il piacevole suono creato dalle ciotole piene d’acqua  che vi aiuterà a rilassarvi maggiormente.

18 sorgenti a 47 ° di temperatura dalle quali sgorga un’acqua dai forti effetti curativi in una cittadina che in ogni suo angolo è una vera  e propria oasi di benessere tra bagni turchi, idromassaggio, doccia Kneipp, sauna e tanto altro ancora. Ma Baden non è solo questo; nel centro della città potrete trovare moltissimi parchi dove poter passeggiare e ricaricarvi o dedicarvi anche a qualche esercizio di ginnastica all’aria aperta circondati così dal meraviglioso verde di questa cittadina. Insomma Baden è un vero e proprio toccasana per tutti coloro che vogliono rilassarsi e soprattutto per coloro che hanno ad esempio: dolori reumatici,  disturbi meccanici e metabolici; un posto meraviglioso dove poter ritrovare il proprio equilibrio e  riprendersi dalle fatiche  della vita quotidiana.

Eren Gunes

.

Ti piace questo post ? Condividilo:

Comments

Potrebbe interessarti anche: