Festa della Donna | Hotel for women only nel mondo

Il Grand Hotel di Oslo

FESTA DELLA DONNA WOMEN ONLY HOTEL / ROMA – Farle sentire a casa, in un’atmosfera familiare e rilassata, senza preoccupazioni per il livello di testosterone nell’aria. Già perché in questi hotel i maschi sono banditi. For women only. Una presa di posizione femminista e un pò retrò? Può anche essere, ma forse alla viaggiatrice solitaria o al gruppo di amiche piace ogni tanto tingere la vita solo di rosa.

BERLINO
Il primo esperimento di hotel for women only fu nella capitale tedesca nell’ormai lontano 1989. L’Hotel Artemisia ha un’atmosfera ricercata e femminile: i quadri appesi alle pareti sono fatti da artiste donne. Qui, tutto è pensato per far sentire a proprio agio le viaggiatrici. Si trova nel centrale quartiere di Charlottenburg e dispone di 19 stanze.

ZURIGO
Off limits per gli uomini gli ultimi piani dell‘Hotel Lady’s First di Zurigo. Curato in ogni dettaglio, definito un ‘hotel boutique di design’, l’albergo offre servizi cosmetici e massaggi e regala uan vista indimenticabile sul lago e le montagne.

LONDRA
Nei dintorni della Capitale inglese ci sono diversi hotel women only, specialmente dei bed&breakfast: in pieno stile cottage offrono anche sauna e idromassaggio. A Londra invece è tutto per il gentil sesso l’ultimo piano del Grange City Hotel. Uno staff tutto al femminile provvede a soddisfare le richieste delle viaggiatrici. Le 68 camere hanno un ampio guardaroba, prodotti di bellezza e uno specchio retroilluminato. Inoltre uno spioncino sulla porta per poter controllare chi bussa prima di aprire.

PROVENZA
Nella splendida regione francese diverse strutture sono women only o almeno riservano un piano dell’hotel al gentile sesso. Fra queste la splendida Villa Bonheur: immersa nella natura con una grande piscina.

OSLO
Nelle capitale norvegese un piano del Grand Hotel è bandito agli uomini. Il Grand Hotel è stato il primo in Europa a lanciare l’idea di riservare alcune camere solo al turismo rosa. Le 13 camere, dedicate ad importanti donne della storia Norvegese, sono curate in ogni minimo dettaglio con un tocco, ovviamente, femminile.

NEW YORK
La grande Mela offre alle sue viaggiatrici due ritiri tutti al femminili. Casa Donna nel cuore di Brooklyn e il più raffinato Premier Hotel a Times Square. Qui un piano è tutto deicato al gentile sesso, con una miriade di comfort a disposizione delle viaggiatrici (tappetino di yoga, piastra e arriccia capelli, specchio retroilliminato ecc).

Per conoscere altri hotel women only, consultare guide per viaggi al femminile o per avere consigli utili: www.womentravel.co.nz

Impostazioni privacy