Natale | Fra i mercatini del Trentino Alto Adige

MERCATINI NATALE TRENTINO ALTO ADIGE / TRENTO – Luci colorate, neve, addobbi e la magica atmosfera del Natale. Il Trentino Alto Adige si prepara a celebrare le Sante feste nel rispetto della tradizione con i suoi famosi ‘Mercatini di Natale’. A Trento le casette in legno allestite in Piazza Fiera ospiteranno, dal 20 novembre al 23 dicembre, prodotti dell’artiginato e specialità culinarie, dolci e salate, tipiche del territorio. Il tutto allietato da musiche natalizie.
Dal 26 novembre al 23 dicembre centinaia di luci accendono le vie del centro storico di Bolzano per vivere l’atmosfera dell’Avvento. Piazza Walther si veste di Natale per il tradizionale Chriskindlmarket: 80 espositori propongono addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all’insegna della tradizione e prelibatezze gastronomiche.
Anche Arco, sul Lago di Garda, offre dal 19 novembre al 23 dicembre un evento speciale per il Natale: 40 casette di legno ospitano l’artigianato locale. Intorno feste e spettacoli. Inoltre l’11 e 12 dicembre i bambini potranno rivivere lo spirito del Natale con ‘A Christmas Carol’: un viaggio nel romanzo di Dickens per le vie della cittadina.
Ad Andalo, con la suggestiva cornice delle Dolimiti, dal 3 al 24 dicembre si vive il Natale con prodotti tipici ed enogastronomici tipici della Regione.

Per info: www.nataletrentino.it

Impostazioni privacy